Inaugurazione


Questo blog nasce così, con la stessa timidezza di questo sguardo, due occhioni scuri che in realtà nascondono una grande passione e una sconfinata voglia di vivere. In punta di piedi, quindi, propongo un blog dedicato alla figura del grande tenore José Carreras, che ormai vanta una carriera di cinquant'anni, mezzo secolo che ha visto un susseguirsi di emozioni irripetibili e momenti indimenticabili. Uno spazio volto a celebrare tutto questo, da parte di chi ha avuto l'onore e la fortuna di viverlo, come di chi l'ha sentito raccontare attraverso testimonianze, immagini, video e registrazioni, o di chi, come me, è arrivato appena in tempo per accorgersene sulla propria pelle.

Vorrei ringraziare coloro che più mi sostengono in questa impresa che porto avanti da sola, in particolare Ximo, autore di un blog di gran prestigio sull'Opera "In Fernem Land", e Teresa che mi ha suggerito di dare vita a questo blog, reduce dell'inaugurazione di quello dedicato al tenore Rolando Villazón da parte sua e delle altre "Villazonistas del Liceu". Ne approfitto per rinnovarle i miei auguri e consiglio vivamente a tutti gli appassionati di visitarlo.
In questi casi si sa: l'entusiasmo è contagioso.

Le idee ci sono, cinquant'anni per ora sono più che sufficienti per attingere a materiale di gran valore, il soggetto continua imperterrito a esprimere quello che di più puro e prezioso custodisce nell'anima ed io mi impegnerò a dipingere i sentimenti scaturiti da quegli eleganti fraseggi su queste pagine... e come ha detto qualcuno:


"Tutto il resto è passione".

Comments

  1. Innanzitutto ti giro a te Luvi, una canzone 'T'estimo' per il blog che hai creato su questo artista dal cuore gonfio di passione e con l'anima immensamente ricca..
    Il suo appassionato modo di cantare di emozionarci profondamente ha toccato le nostre giovani vite ed e' il messaggio che lui vuole dare...arrivare a toccare il cuore di tutte le persone.

    ReplyDelete
  2. Gentile e cara Luvi:
    Ti auguro un gran successo.
    Quando si parla di canto, di cuore e di passione, soltanto possiamo parlare di Josep Carreras.
    Io l'ho vissuto così.
    Mi sono iniziato nel mondo di l'opera quando Carreras ero anche all'inizio della sua sfolgorante carriera, pertanto ho vissuto i migliori anni, gli anni dei grandi successi
    Non potrò dimenticare mai, il Chénier, Don José, Nemorino, Edgardo, Cavaradossi, Rodolfo, Roméo, Jean, Don Alvaro, Enzo, sono tanti LUVI che è assolutamente impossibile dimenticargli.
    Si devo scegliere una unica serata, difficile e dolorosa scelta, dovrò dirti il suo unico Nemorino al Liceu, che potete scaricare sul mio blog. La magia di quella serata rimane indimenticabili nella vicenda personale. Curiosa la similitudine con Villazón.
    Adesso, alla fine d'una carriera intensa, è difficile accettare la realtà, ma la vita è così, ed è per questo, che un sito come questo, fatto d'una persona così giovane è appassionata, soltanto può dare un risultato stupendo e vincente.
    Io, puoi essere sicura, ti visiterò speso per spiegarvi l'sperienze di quelle serate indimenticabile del gran JOSEP, il mio tenore.
    Un bacio

    ReplyDelete
  3. "Dio che nell'alma infondere
    Amor volesti e speme,
    Desio nel core accendere
    Tu déi di libertà"


    Il soggetto del tuo blog è di per se un grande personaggio: tutto ciò che ho saputo sull'opera e sul mondo della lirica lo devo in parte a te ed in parte a lui. Quindi, spero che questo tuo blog riesca a colpire nel segno tanto quanto tu sei riuscita a colpire me, e anche lui. Ti auguro buona fortuna: "tutto il resto è passione".

    Spirito Giovane a.k.a. Daniele

    ReplyDelete
  4. Cara Luvi, come è la vita e le sue sorprese! Mi dichiaro "colpevole" per la mia partecipazione nela nascita di questo bello blog !

    Sicuramente, non sara facile, ma mi vengono in mente une parole di Tiziano Terzani, che tanto mi piace:

    "La regola secondo me è: quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c'è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all'erta"

    Baci e Auguri!

    ReplyDelete
  5. Grazie a tutti. Spero che il mio impegno possa sempre essere all'altezza del soggetto cui dedico tutto questo.

    Moltes gracies també als meus amics catalans Teresa i Ximo... que escriben en un italiano perfecto.

    ReplyDelete
  6. Nos veremos a menudo Luvi !

    Tosca Villazonista

    ReplyDelete

Post a Comment

Recent comments