And Tonight? San Pietroburgo

Stasera il nostro tenore si esibirà a San Pietroburgo, a gran sorpresa.
Io per esempio non ne sapevo niente, questa data non appariva nel suo calendario. Il tenore, dopo aver cantato a Bucarest lo scorso 4 ottobre, due giorni dopo si trovava già nella splendida città Russa per la conferenza stampa.
Si dice che abbia richiesto nella sua camera d'albergo la presenza di un pianoforte, acqua non gasata, caffè decaffeinato, succo d'arancia, limone, tè (menta, camomilla), biscotti e frutta.
Carreras non ha mancato di ribadire la sua adorazione per la città, per le sue costruzioni, i musei, gallerie d'arte, il Catherine Palace, ma soprattutto il calore e la generosità della gente.
La prima volta che aveva cantato lì era nel 1995: per l'occasione, moltissime persone non erano riuscite a trovare posti nella Great Hall della Philarmonic ed erano rimaste fuori, sfidando le intemperie di un terribile temporale. Josep aveva richiesto espressamente che fosse installato fuori un maxi schermo e in particolare, durante il concerto aveva pregato loro di ripristinare la calma. Era poi ritornato nel 2000 e per l'occasione aveva rilasciato un'intervista che potete ritrovare nella pagina tradotta del sito russo che riporta la notizia del concerto di stasera.
Grazie a Maria e ad Ellie per aver diffuso la traduzione in inglese. Qui la pagina tradotta in Inglese da Google.

Comments

  1. BEH DAI non ha affatto grandi pretese e come sempre molto garbato nel farle ne sono certa.
    Adoro San Pietroburgo...adoro la storia degli ultimi zar ecc condivido i gusti. Bravo ha buon buon gusto! Carinissima l'idea degli schermi fuori...

    ReplyDelete
  2. I really enjoy your blog - it keeps me up to date on all of
    Josep's activities! He certainly is
    busy these days!

    ReplyDelete

Post a Comment

Recent comments