Great duet from Lucia di Lammermoor

Non mi va di stare con le mani in mano, anche se sono sprovvista di news. Non intendo attendere passiva le notizie che comunque, prima o poi, giungeranno... perchè qui non solo si diffondono informazioni che riguardano Josep Carreras, ma soprattutto si celebra la grande musica. La verità è che vorrei tanto sapere come sta il mio adorato tenore... spero con tutto il cuore che si sia ripreso.
Intanto che aspetto insieme a voi di saperne di più, vi propongo questa perla: il duo del primo atto della Lucia di Lammermoor di Donizetti (visto che da qualche settimana è un'opera che si nomina spesso e sovente), "Sulla Tomba che Rinserra - Verranno a Te sull'aure", con una Lucia di eccezione... la magnifica, divina, ineguagliabile Montserrat Caballé, ed il mio Edgardo preferito... Josep. La registrazione è del 1977, se non mi sbaglio.


Vi dico subito che non c'è un motivo preciso per cui ho scelto di parlarvi di questo brano in questo preciso momento. Il mio lettore l'ha riprodotto per caso, e io... non tanto per caso mi sono lasciata travolgere da cotanto splendore: un matrimonio vocale, un'intreccio unico, Montserrat e Josep... come la fusione tra cielo e mare all'orizzonte, in una splendida giornata di sole. D'accordo la smettto con questa presunta vena poetica, tendenzialmente romantica, e forse anche al limite del patetico.

E vi lascio a LORO.


PETONS, JOSEP!!!

Comments

  1. LORO DUE INSIEME SONO SEMPRE ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSI ROMANTICI UNICI E ...STUPENDI...TI FANNO SBOCCARE IL CUORE DI SPLENDIDE EMOZIONI ...INSOMMA LI ADORO VEDERLI CANTARE INSIEME...

    ReplyDelete
  2. PLASPLASPLASPLASPLASPLAS!!!!!! (appalusi)BRAVI!!!!!

    Meraviglioso!!!

    ReplyDelete
  3. El temperamento artístico y la personalidad vocal de Josep Carreras son un verdadero DONO. Este Ardor, para mi único en el mundo del sonido y de la personalidad tenoril, es Arrebatador. El Fraseo Exquisito redondea el milagre! La linea de canto que luce Montserrat Caballe es magnifica y el sonido, purisimo, te deja sin palabras.La sintonía artística entre los dos es mágica Bravi! Bravissimo, Josep!

    ReplyDelete

Post a Comment

Recent comments