Josep anoche en "HORA Q"

Dopo il termine della partita, il turno d'andata della semifinale di Champions League, tra Barcelona e Chelsea, il tenore era ospite della trasmissione Hora Q trasmessa dal canale TV3 della televisione catalana, per commentare la partita, le giocate e le discutibili decisioni arbitrali.

Il programma trasmette parte della conferenza stampa, con le parole dell'allenatore del Barça, Pep Guardiola, e in seguito una carrellata di opinioni dei tifosi che hanno presenziato allo stadio, opinioni piuttosto colorite a tratti, ma ardenti di tifo per la loro squadra del cuore.

Josep con estrema calma, ma come al solito con le idee ben chiare in testa, afferma che il risultato di pareggio 0-0, in casa, non sarà un risultato eclatante, ma rimane comunque promettente, in quanto, al contrario di ciò che è frequente sentir dire, giocare un ritorno di semifinale con questo risultato alle spalle, in trasferta... sarà comunque vantaggioso per il Barça, a cui basterà un pareggio con reti per guadagnarsi la finale.

Manifesta inoltre, il suo ottimismo per le partite future, non solo per il ritorno della semifinale della Champions, ma anche per la partita al Bernabeu di Madrid. Fondamentale dice Josep il gol di Titì Henry a Valencia, garante di un "plus" di sicurezza.

L'ultima parte è dedicata all'illustrazione del progetto, già in corso, preso avvio dall'accordo firmato con la Generalitat de Catalunya, del Institut Internacional de Recerca contra la Leucèmia: Josep ne ha riassunto i dettagli, accennando ai due campus presso Barcelona e Badalona, all'equipe di ricercatori, e al prestigio quale primo instituto di questo tipo.

Gli si fa notare che "Quante belle cose ha fatto per la lotta contro la Leucemia", e lui risponde che se c'è una cosa che ha fatto bene, sicuramente è quella di circondarsi di persone fantastiche che hanno reso possibile tutti questi passi avanti, mirati a sconfiggere questa malattia, che nonostante tutto ancora comporta vittime, soprattutto tra gli adulti. Per finire, Josep mette in luce la "generosità per natura" delle persone, tuttavia c'è sempre più bisogno di donatori di midollo.

E' bello vederlo sempre così a suo agio, spontaneo e composto, sempre pronto a fare dello humor, ma al contempo così umile, equilibrato e pacato nell'esprimere le proprie opinioni, veicoli di messaggi ben precisi.

VISCA CARRERAS!

i evidentment...

VISCA EL BARÇA!!!

Comments

  1. Estoy plenamente de acuerdo con la idea de que no es tan malo así que el segundo partido sea en Londres. Porque es una gran verdad que, en caso de empate, goles fuera valen por dos. Y, quien lo sabe? Quizás ni sea necesario. En Londres el Chelsea tendrá que "abrir", no va a poder mantener aquella muralla en la defensa. Y, en ese cuadro, el Barça podrá bailar sobre el campo y entrar por la portería del Chelsea. Seguro que vamos a sufrir de verdad pero el Barça llegará a Roma!!

    Josep estuvo muy bien en la Tele, verdad? Y, como le va bien el azul!!!

    ReplyDelete
  2. Para los catalanes, Josep, fue (muy educadamente, eso si) nuestro portavoz en la tele. me encantó verle hablando de manera sencilla y "casolana" (de casa) como decimos nosotros. Es un home fantàstic!!!

    ReplyDelete
  3. ¡ Visca Josep i Visca el Barça !

    Si hay algo que le emociona a Josep, música a parte claro está, es el Barça. ¡ Lo que debe haber disfrutado con la victoria por 6 goles al Madrid !

    ReplyDelete

Post a Comment

Recent comments