Josep arriva a Zara in Croazia: un concerto da lui molto desiderato

Josep saluta l'Italia per giungere nella città croata di Zara con un volo privato, ieri a mezzogiorno circa. Come da lui richiesto un Mercedes S - Class lo è venuto a prendere e portato presso l'hotel Bastion, insieme al nipote David Giménez.

Josep si presenta in versione estiva, con un look molto sbarazzino e giovanile, come si vede negli articoli croati. Tiene il cappello, perchè come afferma egli stesso, per il momento il suo ruolo è ancora quello di turista.



Un concerto fortemente desiderato dal tenore, che oltre ad apprezzare il Maraschino, si è innamorato vedendo le immagini di questa città e ha voluto presentarvi il suo "Mediterranean Passion". Tutto ciò avverrà domani alle ore 22, presso il Forum di Zadar vicino alla Chiesa di Santa Maria, per il quale siamo molto vicini al tutto esaurito e si dice inoltre che, in questo caso, se ci fosse necessità verranno aggiunti dei posti.

Il tenore, come riporta anche la stampa spagnola, ha richiesto espressamente che non si fumi, a partire da sette ore prima dell'inizio del concerto.
Un concerto, quasi come una "Benedizione dal Cielo", visto che sei anni fa venne in visita qui Papa Giovanni Paolo II, un elemento che riempie Carreras di onore.

La bacchetta sarà quella prestigiosa di David Giménez, e il tenore verrà accompagnato dal soprano irlandese Celine Byrne, giunta sabato da Dublino con la madre e qualche amico.

Cliccate per accedere alla pagine hrt.hr per visualizzare il programma del concerto che riporto qui di seguito, e per vedere il video dell'arrivo di Josep Carreras.

Orchestra: L'Arlesienne Suite. Farandole - Georges Bizet
José Carreras: Cançó d'amor i de guerra
José Carreras: Les neus de les muntanyes - Rafael Martinez Valls
Celine Byrne: Toselli-Serenade - Enrico Toselli
José Carreras: Silenzio cantatore - Gaetano Lama
José Carreras: Che t'aggia di - Evemero Nardella
Celine Byrne: Les Filles de Cadix - Léo Delibes
Orchestra: Cavalleria Rusticana . Intermezzo - Pietro Mascagni
José Carreras: Rosó - Pel teu amor - Josep Ribas

José Carreras: O Marenariello - Salvatore Gambardella
José Carreras: Passione - Ernesto Tagliaferri
Celine Byrne: Lu Cardillo - Giuseppe Saverio Mercadante
José Carreras: Vurria - Furio Rendine
Orchestra: La Boda de Luis Alonso. Intermedio - Jerónimo Giménez
Celine Byrne: El Nino Judio "De Espana Vengo" - Pablo Luna
J.Carreras & C. Byrne: El Dúo de la Africana "Dúo y Jota" - Manuel F. Caballero
José Carreras: Core n'grato - Salvatore Cardillo

Comments