First Anniversary of the Blog: Feliç Aniversari!

15.09.08

15.09.09

FIRST ANNIVERSARY


Un anno fa nasceva questo blog, insieme a quello fratello di Rolando Villazón.

Sempre un anno fa non avevo idea di nulla, del perché lo stessi facendo e del dove mi avrebbe portato: la verità è che devo tutte le soddisfazioni che mi ha regalato questo blog alla Villazonista Teresa perché, per chi non lo sapesse, è stata proprio lei a spronarmi a dedicare a Josep uno spazio analogo a quello con cui loro stavano omaggiando Rolando.

Io ero convinta di non esserne in grado, che fosse qualcosa di troppo grande, una responsabilità eccessiva per le spalle di una ragazza di vent'anni con così poca esperienza; devo ammettere però, che le sfide non mi dispiacciono per niente, e quella sarebbe stata una grande sfida con me stessa, e dopo un anno mi ritrovo ancora qui, con quasi 150 post, con piú di 30.000 visite accumulate, con tanti lettori "fedeli", con tanti aiuti preziosi.
Nessuna capacità, solo passione ed entusiasmo contagioso.

Nel corso di questo cammino ero anche dubbiosa sul fatto che questo blog fosse sufficientemente degno di essere segnalato al soggetto cui è dedicato, anche lì molte perplessità, ma altrettanti incoraggiamenti e spinte: a dicembre, nella Royal Opera House qualcuno sussurrò a un disorientato Josep Carreras, portato via dalla fretta che spesso lo accompagna, che una ragazza italiana le stava dedicando un... cosa? Un blog.

Successivamente i tentativi di scrivergli due righe, e fargliele recapitare... ma come? Come potevo avere la certezza che le leggesse? Anche qui, il mio "piccione viaggiatore" in questione si è rivelato davvero un angelo e ha esaudito il mio desiderio, e non smetteró mai di mostrargli la mia gratitudine. Ora lui in qualche modo, lo sa. E so che lo sa, lo so.

Nel frattempo questo blog aveva un pò cambiato forma, allargandosi di una colonna, e accumulando dettagli, spero in qualche modo utili a tutti voi: e qui devo ringraziare Mattia e Daniele, per il nuovo template e i vari banner che ci accompagnano in questo cammino.

Le notizie si rincorrevano, e le visite pure: abbiamo festeggiato le 10.000 a febbraio, le 20.000 a maggio e le 30.000 ai primi di settembre; evento dopo evento, giorno dopo giorno, successo dopo successo.

Poi a Parma i volti, alcuni dei volti che rendono vivo questo spazio, anche se in punta di piedi, in silenzio, ma con profondo interesse. I complimenti, e i ringraziamenti. E' per me un grande onore.

Questo blog non sono io, è un filtro in cui si riflette l'essenza di Josep Carreras, quella artistica e quella umana, un foglio bianco dove tento di dipingere l'anima di un tenore, un foglio bianco dove, ogni istante, non mi dimentico mai di scrivere Grazie: questo blog è in effetti, il mio grazie per Josep Carreras, la mia piú sincera e affettuosa gratitudine per ogni scintilla d'emozione che è in me per merito suo, per la generosità, che per lui non è mai abbastanza, con cui ti riempie il cuore, con cui ti dona tutto se stesso, per la sincerità con cui ti convince che... è solo per te.

E questi momenti, li sento miei, profondamente miei, insieme a tutti gli attimi di gloria che mi ha concesso, alle strette di mano, ai sorrisi, ai "muchísimas gracias" che gli ho strappato. Sono istanti eterni.

È questo il mio "Muchísimas Gracias" che gli rendo, dal più profondo del cuore, e che rendo anche a Dio, per avercelo lasciato ancora qui e per avermi regalato tutto questo

Visto che sempre mi presento umilmente, e con immensa timidezza, davanti a lui con "un foglio di carta" che mi accompagna, mi piace paragonare questo blog a un virtuale foglio di carta e solamente spero, di tutto cuore, che l'immagine che ne esce, ricordi almeno lontanamente l'ombra dorata di questo artista meraviglioso.
Visto che non è mia intenzione far versare lacrime a nessuno di voi, rimedio eventualmente con questo video, perchè cosa c'è di meglio di un brindisi per un compleanno?

Comments

  1. Felicidades de corazón Luvi!

    Es gratificante encontrar espacios tan llenos de respeto, emoción y pasión por una voz, por un artista. Esta es una característica que comparte con su "blog hermano". El tuyo es un blog sincero, un blog hecho de corazón y eso me encanta!

    Sempre endavant i que sigui per molts, molts anys!

    ReplyDelete
  2. Cara Luvi...tu sei in grado di fare questo e molto di più!!! Grazie per il tuo coraggio e il tuo lavoro costante, ma sopratutto per il tuo amore per uno dei tenori più amato nel mondo, il nostro Josep.
    Avanti sempre!!
    Non avevo mai visto questo brindisi!!! Mi piace molto quando Josep scoppia a ridere!!
    Un bacione grande,grande.

    ReplyDelete
  3. Felicidades Luvi!!! Por tu dedicación y por el magnífico trabajo que a lo largo de todo este año has estado haciendo y que, sin duda, continuarás haciendo con la misma dedicación e ilusión... Un beso

    ReplyDelete
  4. Tanti auguri per il blog !!!

    Baci ;)

    ReplyDelete
  5. Cara Luvi, no recordaba que exactamente hubiéramos empezado nuestros blogs en el mismo dia. He tenido que mirar mi primer post, hace una año, y, efectivamente, al dia siguiente recojo la apertura del tuyo, y allí se preproducen unas frases tuyas..."l'entusiasmo è contagioso ! e tutto il resto è passione !".

    Plenamente vigentes, después de un año. Tanto tú como yo sabemos que no es fácil, que hay momentos en que surgen problemas, que el tiempo que se dedica a esto no surge de la nada, sino que se resta al descanso, muchas veces. Pero también que si no nos gustara, si no nos diera una satisfacción íntima y profunda, no lo podríamos hacer.

    UN BACIONE, LUVI, I VISCA EN JOSEP !

    ReplyDelete
  6. Auguri cara Luvi.
    Auguri a te e auguri per il blog, che avrai visto che prende subito, vita propria.
    Un blog dedicato al tenore che canta col cuore, fatto col cuore, come deve essere.
    Lunga vita al blog e 1000 baci a te.

    ReplyDelete
  7. eccomi ci sono anch'io!
    Grazie a Josep ho conosciuto una AMICA straordinaria come te.
    Auguri per l'anniversario e grazie per tutto l'immenso lavoro che fai,per le emozioni che ci regali nel narrarci di lui, delle enormi quantita' di cose che lui fa sempre con il CUORE. Ecco perche' questo blog e' cosi' bello, entrambi ci date l'anima!
    di nuovo buon compleanno Blog!!!
    Sono felicissima che lui sappia. Sicuramente l'apprezza moltissimo e lo emoziona.

    ReplyDelete
  8. Felicidades por el buen hacer de este trabajo. Sigue asi querida amiga.

    ReplyDelete
  9. Querida Luvi, Mille Grazie! El modo como vienes concretando el proyecto que has empezado hace un ano es muy bonito, es para abrazarte, es para decirte que 32003 visitas en un ano hablan más alto que todo cuanto pueda decirte. Has introducido un nuevo movimiento, un bello "revuelo", una dulce emoción, en este mundo de todos cuantos así le queremos, a Josep Carreras! Muito Obrigada, Luvi!

    JOSEP CARRERAS, SEMPRE!

    ReplyDelete

Post a Comment

Recent comments