Back on the stage: tonight in Bray

Per molti di noi le vacanze sono giunte al termine, e anche Josep Carreras, dopo tre settimane di ferie in famiglia, torna sul palcoscenico a Bray, in Irlanda dove stasera offrirà un concerto, accompagnato dal soprano irlandese Celine Byrne.

Ad ogni modo non sono state tre settimane di silenzio, in quanto Josep Carreras, seppur non partecipandovi direttamente quest'anno, non poteva mancare nemmeno come spettatore al Festival di Cap Roig, almeno in due occasioni: il concerto di Julio Iglesias, che ha dedicato al tenore il brano "Caruso", e che è stato raggiunto backstage dallo stesso. Li vediamo insieme a Martín Pérez, direttore artistico dell'evento, in una foto (avui.elpunt.cat); e il concerto del soprano Ainhoa Arteta, diretto dal Maestro David Giménez, cui tra l'altro è andato anche il mio amico Albert.

Ma torniamo a Bray.

In previsione di questo concerto, Josep Carreras ha rilasciato due interviste per telefono, una da Barcelona, dal suo ufficio presso la sede della Fundación, e l'altro presso Torun, dove ha tenuto un concerto a fine luglio.

Le potete ascoltare cliccando qui sotto.
Vielen Dank, Eva!!!

Interview no.1: rte.ie

Interview no.2: newstalk.ie


Non ci resta che augurare a Josep Carreras che sia una serata indimenticabile! Ma in realtà, siamo pronti a scommetterci, vero?

Comments