Josep Carreras has started his South American Tour with a huge success in Novo Hamburgo

Ha avuto inizio ieri sera il tour sudamericano che vede come protagonista Josep Carreras in diverse località tra Brasile, Argentina e Cile: prima performance in Novo Hamburgo, nel Rio Grande do Sul, Brasile, performance che coincide straordinariamente con l'inaugurazione del più grande teatro dello stato, il Feevale. Nei giorni scorsi Josep Carreras ha offerto un'intervista nella località di Porto Alegre, intervista cui dedicherò un posto indipendente nei prossimi giorni.

Per questo primo impatto si sono diffuse molto rapidamente le notizie accompagnate da foto e video, non solo del concerto in sé, anche delle prove, ma andiamo con ordine:

REHEARSAL

jornalnh.com.br (photos)
jornalnh.com.br (video)

CONCERT

jornalnh.com.br (brief article)
jornalnh.com.br (another brief article)
clicrbs.com.br
correiodopovo.com.br
jornalnh.com.br
jornalnh.com.br
jornalnh.com.br (photos)
flickr.com (photos)


Carreras si è esibito in un Feevale quasi al completo (a disposizione più di 1800 posti), accompagnato dal soprano Marina Silva, e dall'Orchestra PUCRS diretta dall'applauditissimo Maestro David Giménez, che ha aperto le danze con la splendida Arlesienne Suite Farandole di Georges Bizet


Dal principio di questo concerto dal titolo "Passione", si è potuto vedere un Carreras, elogiato anche per l'eleganza della sua postura, molto fiero di cantare per il pubblico brasiliano, da lui molto amato come ha affermato nell'intervista di Porto Alegre. Tra i brani della prima parte vengono menzionati la stessa Passione e The Impossible Dream da The Man of la Mancha, graditissima nel Feevale, mentre della seconda gli articoli citano un trio meraviglioso di Carlos Gardel, ovvero Lejana Tierra Mía, El día que me quieras, che hanno incantato anch'essi il pubblico stregato dalla maestria di Carreras che riceveva con anticipo i primi "BRAVO!", e Volver, quest'ultima eseguita dal soprano in maniera squisitamente emozionante, e premiata dagli applausi. In seguito Ya mis horas felices, El dúo de la Africana, eseguito insieme a Marina Silva, e Core 'ngrato.


Photo by: twitpic.com

Esclusivamente il tenore ha concesso 6 encores, tra cui l'attesissima e promessa dal tenore Aquarela do Brasil, Chitarra RomanaO mio babbino caro, Solamente una Vez e per concludere il Brindisi della Traviata. Di Aquarela do Brasil, Solamente una Vez, e il Brindisi abbiamo i video che potete vedere qui di seguito, e che vi mostrerà un Carreras in splendida forma. L'ultimo video riguarda la reazione entusiastica dei singoli spettatori.









BRAVO JOSEP, FELICITATS!!!

Comments