"Il Video della Settimana": Josep Carreras sings Vierno

Benvenuti per un altro Video della Settimana.

*Key facts: for a detailed summary in English, please go at the end of the post.

La scelta di oggi non è stata delle più semplici, perché ad essere sincera non sono stata ispirata da nessun evento in particolare: tutta via, le "gelide manine" con cui sto digitando per scrivere il post, durante la mia ricerca mi hanno suggerito un brano che apprezzo molto, e che rende perfettamente l'idea delle rigide temperature cui molti paesi, anche mediterranei, sono costretti in questi giorni. La neve accompagna buona parte del nord Italia in questo weekend, e so che era prevista anche in Catalogna. Sicuramente, però, non sarà il caso di Josep, visto che Muscat, dove il tenore si trova per offrire due concerti nell'immediato, gode di temperature decisamente più miti per la posizione che occupa.

Devo dire che youtube non offre molta scelta, ma senz'altro questa versione non potrebbe essere migliore: questo concerto, cui sono particolarmente legata perché è stato il mio primissimo, risale al luglio 2008, presso i Giardini della Villa Reale di Monza, Italia. Ascoltandola vedrete come Josep riscalda questo "Vierno" con una sincera interpretazione intrisa di sentimento. Godetevela!!





Vi aspetto sempre qui, domenica prossima, per il video della prima settimana di febbraio. Buona settimana a tutti!!

Key facts:
● Welcome for another Video of the Week. As, appearently, no event seemed to suggest me a particular video, the choice has been very difficult. Anyway, my cold hands have reminded me a song I love, and that gives perfectly the idea: snow in the north of Italy, and maybe in Catalonia too. Surely, Josep won't have to fight with such cold temperature, as Muscat, the town he is now to offer two concerts in the next days, is much warmer for its position.

● This version dates back to 2008, and is part of a concert I tenderly remember as it was my very first one. Monza, Villa Reale Gardens, July 2008. Listening to it, you'll realise how Josep makes this "Vierno" much warmer with an extremely sincere interpretation, dealing with passion and feelings. Enjoy it!!
See you next time, for the video of the first week of February!! All the best!!

Comments

  1. Quanta sensibilità in questo "Vierno", Bravissimo, Josep !

    ReplyDelete

Post a Comment

Recent comments