En la Diada de Sant Josep (Dia del Pare) arriba la primavera al blog amb un nou banner

Proprio così. Suppongo che nell'ultimo periodo quell'immagine ancora innevata fosse ormai fuori luogo, nonostante in molte zone la neve non sia da escludere nemmeno a marzo. Del resto, dalle mie parti si fa sempre riferimento all' "Invernino di San Giorgio" (23 Aprile), ovvero a una parentesi di clima più freddo in piena primavera. So che anche in Catalogna si dice "No diguis hivern passat fins que Sant Jordi no hagi arribat". 
Ma sicuramente la primavera è arrivata in molte zone, e francamente era ora. Ho deciso quindi di anticipare di qualche giorno il cambio di look del blog, ispirato ora alla primavera, e di impostarlo proprio per oggi. Un omaggio al blog, nella Diada de Sant Josep e festa del papà. Già il video di ieri era dedicato alla figura del padre... adesso, invece, mi cimento con la presentazione del nuovo banner.

Il Banner di Primavera 2012, ovviamente ed immancabilmente, ha come sfondo un bellissimo angolo di Barcellona. Nello specifico si tratta della Font de la Cascada, nello storico Parc de la Ciutadella. Quando arriva la primavera si ha bisogno di stare all'aria aperta, e la frequentazione dei parchi è un bellissimo modo per farlo. Barcellona vanta una gran ricchezza in fatto di parchi, ce ne sono per tutta la città, ma il Parc de la Ciutadella è sicuramente tra i più caratteristici.


Come di consueto, Josep appare ai margini dell'immagine della Font: le immagini che ho scelto, dopo una lunga ricerca d'archivio, sono semplicemente due bellissime che non avevo ancora usato e che, a mio avviso, si intonano bene con lo sfondo.

Lo sfondo del blog, non del banner, è una tipica immagine primaverile, con rami di fiori di pesco che si stagliano nel cielo azzurro. Sarà banale, ma almeno è una gran bella immagine.

Detto questo, spero proprio che vi piaccia questo aspetto primaverile. E spero anche che la primavera sia grandiosa in questo giorno di Sant Josep, in cui il nostro tenore festeggia sia l'onomastico sia il ruolo di padre di due figli. Non mi resta che rivolgergli il più affettuoso augurio!!

A Josep, i al pare que és... moltíssimes felicitats!!


Key facts:


◦ Suppose that springtime suggested that the previous layout of the blog is out of context by now. Anyway, in my town we often refer to the "Invernino di San Giorgio" (23 Apr), that means that we could expect winter to come back for a couple of days even in late April. And also in Catalonia they say that winter is not over until Saint George's day. Anuway, springtime has come and we were looking forward to it. I decided to change the layout of the blog today, Saint Joseph's day, and father's international day. Also the last video of the week was dedicated to this celebration.
◦ In the background, the new spring banner shows a very nice place... in Barcelona, of course, it couldn't be any different. It is the Parc de la Ciutadella, the "Font de la cascada". When springtime arrives, you need to stay in the open air, and parks are perfect to do it. Barcelona is full of parks, and this one is one of the most peculiar.
As usual, Josep appears at the sides: after a long searching process, I chose two beautiful images I haven't used before. I think that they fit perfectly.
The Blog background is a typical spring image, with branches of peach blossom.
◦ Hope so much you like it, and hope springtime to be great today, Saint Joseph's day (Sant Josep), in which we also celebrate our tenor as a father. The dearest wishes to him for both celebrations!!

Comments