22/04/2012

"Il Video della Settimana": Josep Carreras and Edyta Górniak sing "All I ask of you" and "Hope for us"

Benvenuti per un nuovo Video della Settimana!

La scelta di oggi, ad essere sinceri, lasciava ben poche alternative... vista la coincidenza con il concerto che si sta svolgendo a Danzica, e che prevede l'accostamento di due grandi artisti che hanno già collaborato in passato, e che sono Josep Carreras e la cantante polacca Edyta Górniak.
Il tenore, in vista di questo concerto, ha ribadito più volte il suo grande desiderio e l'onore che prova nel potersi esibire ancora in compagnia della cantante, per la grande stima e l'ammirazione che prova per le sue qualità artistiche. Oggi, in attesa di ricevere qualche notizia dalla stampa polacca, ci riassaporiamo uno dei momenti topici del concerto che la Górniak e Carreras avevano cantato a Varsavia il 22 Dicembre del 1997... già 15 anni fa. Questo video offre due brani... la magnifica All I ask of you, targata Andrew Lloyd Webber, e Hope for us, brano storico che i due avevano cantato insieme... nel caso vi lascio anche la versione originale.

Questo è solo un piccolo assaggio per chi non potrà assistere al concerto che li vedrà esibirsi insieme. Godetevelo!!



Scusate per la brevità del post: devo ammettere che ha il suo fascino postare a Barcelona, dove mi trovo ora, però purtroppo non ho la possibilità di soffermarmi come sono solita fare.
Spero che abbiate gradito i brani che vi ho proposto oggi... l'appuntamento è per domenica prossima con un nuovo video!! Buona settimana a tutti!!


Key facts:
◦ Welcome for another Video of the Week.
Today's choice would leave no alternative, as we know that Josep has sung a concert with Edyta Gorniak, today in Gdansk, a singer he had already performed with in late 90's.
Carreras was looking forward to sing again with Edyta Gorniak, he is very happy and honoured as he admires her a lot as an artist.
◦ Waiting some news about today's concert I want to purpose a fragment of a concert which dates back to December 22nd 1997, in Warsaw. It deals with two encores:  All I ask of you, signed by the great composer Andrew Lloyd Webber, and Hope for us, a historical song they had sung together... I leave you here also the original video of the song because it's very nice.
This is to give an idea to those of you who didn't know how these two wonderful voices can sound together. Enjoy it!!
◦ I'm sorry for this short post. I'm in Barcelona now, and posting here is so fascinating, but unfortunately I can't spend all the time I use to when I am at home.

Anyway, hope you like today's choice. See you next Sunday for another video!! Wish you all a nice week!!

No comments:

Post a Comment

Recent comments