21/06/2012

Más de 150 pacientes de leucemia salen a la calle para decirle a la sociedad: ¡VALORA LA VIDA!

Con motivo della Settimana contro la Leucemia(21-28 Giugno), più di 150 pazienti di leucemia usciranno per strada la mattina di questo sabato, 23 Giugno, in tutta la Spagna per infondere un messaggio di speranza alla società in merito alla lotta contro questa malattia;

Non sai quanto sei forte finché la vita non ti mette alla prova. 
Ora che i tempi sono difficili dà valore a ciò che hai: sorridi e goditi la vita che è meravigliosa. 
 Dà valore alla vita!!


fcarreras.org (detalles en español)
fcarreras.org (detalls en català)
fcarreras.org (details in english)

Tutte queste persone, sabato mattina, usciranno per le strade delle loro località di residenza per gridare all'unisono questo messaggio di speranza, e lo faranno per continuare l'esperimento della Fundación Josep Carreras contra la leucemia dal nome "Experimento Valora la vida", un video che ti arriverà al cuore. Nel blog avevamo già commentato l'iniziativa in tempo reale nel mese di febbraio, se volete rileggere il post cliccate qui.




A questa iniziativa interverranno anche 35 famiglie con bambini e/o adolescenti che hanno sofferto o stanno soffrendo per questa malattia, trattandosi del cancro infantile più frequente. Tra questi 152 partecipanti, 36 si sono sottomessi a un trapianto di midollo proveniente da un donatore non imparentato localizzato dal programma REDMO (Registro de Donantes de Médula Ósea) della Fundación Josep Carreras contra la leucemia, e altri sono in attesa di un trapianto di queste caratteristiche.


Se siete interessati a conoscere più nello specifico la storia individuale di ognuno dei partecipanti, la Fundación ha messo a disposizione dei foglietti che illustrano la loro storia in sintesi, che potete trovare qui.


La ragione di questa iniziativa non è altro che per raccogliere fondi e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla lotta contro le leucemie ealtre neoplasie ematologiche. Ogni anno vi sono 5.000 nuovi casi di leucemia in Spagna. Nonostante i progressi in campo scientifico-sanitario, uno su quattro bambini e la metà dei pazienti adulti non sopravvivono. La Fundación Josep Carreras contra la Leucemia persegue un obiettivo da 25 anni, che la leucemia sia una malattia curabile al 100%.

Come possiamo collaborare per la Settimana contro la Leucemia 2012?

● Condividere i loro post su Facebook e re-twittarli su Twitter.
Diventare socio della cura della leucemia: con poco possiamo fare molto.
Informandoci sulla donazione del midollo osseo, con cui possiamo salvare vite.

Siate solidali!!


No comments:

Post a Comment

Recent comments