Semana Europea contra la Leucemia 2011

Nel nome delle 5.000 persone tra adulti e bambini che ogni anno in Spagna devono confrontarsi con l'amara diagnosi di leucemia, nei giorni dal 21 al 28 giugno si celebra la Settimana Europea contro la Leucemia 2011. A questo proposito la Fundación Josep Carreras chiede il nostro aiuto.

Questa Settimana Europea contro la Leucemia 2011 è dedicata alle donne affette da leucemia, linfomi o da altri tumori del sangue.

È chiaro che i tumori del sangue colpiscono sia uomini che donne. Tuttavia, alcuni aspetti del loro trattamento provocano un impatto particolare sulle donne. Questa settimana la Fundación Josep Carreras analizzerà nel dettaglio alcuni tra questi problemi specifici delle donne, e cercherà di affrontare le questioni più frequentemente sollevate. Nonostante la loro analisi si concentri su pazienti con neoplasie del sangue, molti degli argomenti trattati possono essere applicati a pazienti con altri tumori maligni trattabili con chemioterapia e / o radioterapia.


Hanno inoltre voluto affrontare con particolare chiarezza alcuni aspetti su cui si trova poca informazione, aspetti un po 'delicati come può essere l'infertilità possibile dopo il trattamento o la sessualità durante la malattia.

Per citare il lemma della campagna di sensibilizzazione di quest'anno, la Fundación vuole che le persone siano dove debbano essere, ovvero non in ospedale. Per questo motivo è necessario continuare a investire nella ricerca scientifica affinché un giorno la leucemia sia una malattia curabile in qualsiasi caso e per tutti.

Per sensibilizzare le persone e coscienziarle a contribuire in questa causa anche i media apportano il loro contributo divulgando questo messaggio per sensibilizzare e informare la società.

E ora mi rivolgo a voi che usate internet: sfruttatelo come mezzo di diffusione!! La Fundación Josep Carreras ha pubblicato i banner della Settimana Europea contro la Leucemia 2011. Condivideteli su facebook, sul vostro blog, o inviateli come allegato a un'email per i vostri amici. Diventiamo anche noi soci della cura della leucemia. 

DIVENTA SOCIO DELLA CURA DELLA LEUCEMIA



Comments