Carreras al Met...

E dopo i "50 anys" del Josep... i festeggiamenti toccano a un altro grande tenore che porta alta la bandiera spagnola da molti anni. Carreras non poteva mancare a New York ieri, per stare accanto al suo amico e collega Placido Domingo, in occasione del quarantesimo anniversario del sodalizio del tenore con il Metropolitan: Domingo debuttò infatti nell'opera house newyorkese il 28 Settembre del 1968 come Maurizio nell'Adriana Lecouvreur di Cilea. Circondato di amici, il tenore di Madrid, da Woody Allen a, per l'appunto, José Carreras, il quale non ha mancato di cantare in suo onore.


Ecco come commenta l'evento la sua Spagna


Domingo ha rivelato l'intenzione di collaborare nuovamente con il suo collega e compatriota e non ha mancato di ricordare nel suo discorso, in cui non è riuscito a trattenere la commozione, l'altro collega dei Tre Tenori, l'amico Luciano Pavarotti.
"Es una lástima que por poco tiempo no esté aquí. Él y yo debutamos en esta misma
casa con pocos días de diferencia, como Jaime Aragall. Una pena que no estemos aquí todos".
Così commenta Placido, che avrebbe desiderato condividere questo momento con Pavarotti che aveva debuttato nello stesso teatro a pochi giorni di distanza, lo stesso vale per Jaume Aragall, altra voce barcellonese dal registro tenorile.

Carreras ha rivolto a Domingo parole che vanno oltre all'amicizia e che rivelano una profonda stima e ammirazione. Si parla di riconoscenza per la collaborazione costante con la sua Fondazione e si descrivono le doti di "un amico eccezionale":

"Su talento, determinación, el amor y la pasión por el trabajo, su versatilidad, presencia escénica y su voz, todo eso hacen de él un cantante único en la historia de la ópera"

Secondo lui gli elementi che fanno di Domingo un musicista e un uomo straordinario sono "su dedicación y vocación, su vitalidad y las ganas continuas de innovar, algo de agradecer en un cantante de su edad y con tantos y tantos años de éxitos".

TE FELICITAMOS DE TODO CORAZON, PLACIDO!

Comments

  1. Bravo Josep ! Bravo por estar con tu amigo.


    Gracias de una Placidista !!!

    ReplyDelete
  2. i veri amici sono sempre li con te. anche se sono andati 'altrove' ma li porti nel cuore e nei pensieri e ovunque sono anche loro ti pensano.
    come sempre Josep andrebbe anche in un'altro pianeta per un amico!

    ReplyDelete
  3. How wonderful that Josep was able to be there at the Met for his friend, Placido, for his 40th anniversary performing there. It is also sweet that Josep will be at the concert to honor his other friend and 3 tenor colleague, the late Luciano Pavarotti, in October.

    ReplyDelete
  4. Yes. They demonstrate that their friendship is real and strong taking part to such important moments for each other.
    José was at the Met, and Placido talked about Josep in an interview for his 50th anniversary of his debut at the Liceu... so moving. And also it's Placido who welcame José on stage at the Liceu in 1988 after he came back from Seattle. Unbelievable.

    ReplyDelete

Post a Comment

Recent comments