Barça: més que un club... molt més!!! Som la gent Blaugrana!!!

CAMPIONS D'EUROPA!!!!





L'entusiasmo, la felicità, l'emozione: Barça!!!


i s’ha demostrat, s’ha demostrat,que mai ningú no ens podrà tòrcer!


E' proprio vero che l'Opera e il calcio... una grande e voce e un grande giocatore, non sono poi dissimili per certi versi. La dimostrazione di questo è stata la finale della Champions League che è stata giocata a Roma, città eterna... città che ora è giallorossa anche per l'impronta catalana che ha lasciato la vittoria del Barça. Una grande squadra, popolata da ragazzi che più di ogni altra cosa, hanno voglia di giocare, di emozionarsi e di emozionare, una squadra guidata da un giovane allenatore che in un anno ha vinto tutto quello che poteva vincere:


COPA DEL REY


LIGA


CHAMPIONS LEAGUE


Un enorme GRAZIE a Pep Guardiola... JOSEP Guardiola: un nome, una garanzia. Un allenatore che ha dimostrato di saperci fare, di crederci, e di realizzare sogni di milioni di tifosi. Un uomo che a volte esplode come un vulcano, ma che è dotato di grande spessore umano e lo ha dimostrato anche attraverso la dedica di questa straordinaria vittoria al nostro Paolo Maldini, un eroe che, purtroppo, non ha ricevuto un omaggio degno del suo nome. I Milanisti, gli italiani... non tutti... non sono stati in grado di darglielo, ma ci ha pensato Josep Guardiola a riconoscerlo per quello che è stato per più di vent'anni.


Ma grazie anche al mitico Samuel Eto'o... a Leo Messi con la sua incornata di testa, a capitan Puyol... il difensore che penetra fino all'area di rigore avversaria con una facilità incredibile, a Xavi e Iniesta e alla loro capacità di "disimpegno", (ojo! es un falso amigo del Italiano, es un término de futbol), grazie a Titì Henry, alle parate di Victor Valdés, a Busquets, a Sylvinho, a Piqué, Touré, Keita... a TUTTI!


HEM FET EL TERÇET!!!


i he de dir "nosaltres" perquè el Barça, amb el seu joc espectacular, únic en el món, m'ha regalat una altra vegada aquell entusiasme futbolístic que havia perdut en els meus records des de feia molts, molts anys.


Tant se val d'on venim


UNA BANDERA ENS AGERMANA!

Una grande vittoria che questo blog celebra nel nome di un Culé leggendario:


JOSEP CARRERAS

Comments

  1. BRAVA LUVI
    VISCA EL BARÇA I VISCA CATALUNYA!!!

    ReplyDelete
  2. FANTASTICI QUESTI RAGAZZI CHE CI HANNO REGALATO UN EMOZIONE SENZA FINE! FANTASTICA QUESTA SQUADRA CHE A DETTA DI MOLTI, APPARIVA QUELLA SERA, COME DAVIDE DAVANTI A GOLIA( IL TEMUTISSIMO MANCHESTER UTD) E HA INVECE VINTO LA FANTASIA!! HA VINTO L'UMILTA' NON L'ARROGANZA DI CHI SI SENTIVA GIA' LA VITTORIA IN TASCA. BELLISSIMO POST LUVI!

    ReplyDelete
  3. EL FUTBOL COM A VERITABLE FORMA D'ART HA GUANYAT! DE LA MÀ D'UN EQUIP QUE REPRESENTA L'ÀNIMA D'UN POBLE!
    VISCA EL BARÇA! VISCA CATALUNYA! VISCA JOSEP CARRERAS, EXQUISITO AMBAIXADOR DEL ALMA DEL SEU POBLE.

    PER TOTS VOSALTRES: ALGUNES SORPRESES A LA C-BOX!!!

    ReplyDelete
  4. Brava!!! In fondo sei culé...En Barcelona tenemos "resaca" futbolera...el miércoles el partido y ayer, jueves "la rua" por las calles de la ciudad desde el puerto hasta el estadio, un autobús descubierto llevó a los jugadores. Se calcula que más de un millón de personas salimos a la calle, para aplaudirlos. Nunca había visto tanta gente en la calle. El Camp Nou abrió sus puertas para que quien quisiera ir, fuera, y se llenó con 95.000 espectadores... Imposible celebrarlo más y mejor.
    Gràcies a tot l'equip, gràcies al Pep i gràcies a tothopm que s'ha sentit una mica barcelonista per unes hores. Ser del Barça no es una afició, es un sentiment.
    VISCA EL BARÇA!!! VISCA CATALUNYA!!!

    ReplyDelete
  5. He visto la "rua" con TV3. Es que me quedo sin palabras...Fue de lo más bonito, de lo más emocionante... Barcelona estaba guapissima...La gente respiraba felicidad ... No lo olvidaré nunca! Y, si no me equivoco, el 28 de Mayo es el día del aniversario de Miquel...Es tan bonito, todo esto!

    ReplyDelete

Post a Comment

Recent comments