Mediterranean Passion dissolved the ice in Minsk

Proprio così, era necessaria la Passone Mediterranea cantata di Josep Carreras per sciogliere i ghiacci di Minsk, per riscaldare i cuori con le melodie d'amore. Josep Carreras si è esbito a Minsk lo scorso sabato 16 presso l'Arena di Minsk, un luogo adatto per ospitare una gran quantità di persone, e il maxi-schermo per agevolare la visione un pubblico vasto e pronto per lasciarsi conquistare dal canto squisitamente appassionato del tenore catalano, esibitosi assieme al soprano Ofelia Sala e al direttore David Giménez, alla guida dell'Orchestra Presidenziale della Bielorussia.

navokal.com (photos)
ont.by  (video)
navny.by (video)


Il canto ha ricreato un'atmosfera profondamente mediterranea: Carreras, con quella voce così appassionata e virile, Ofelia Sala con quel registro acuto pronto a sfidare il soffitto, e il giovane direttore hanno i tre artisti a improvvisare una sequenza di ben cinque encores, tra cui il famigerato Brindisi della Traviata. Il pubblico ha risposto con scrosci di applausi e "Bravo" a ripetizione.


Complessivamente il tenore non ha pronunciato parole che non appartenessero ai testi dei brani che ha interpretato, brani in catalano, spagnolo, italiano, napoletano, francese e tedesco! Cosa volere di più!!

Al termine è stato ringraziao con un bouquet di fiori, da cui ne ha estratto uno da porgere al soprano, mantenendo fede al suo essere un galantuomo.

BRAVO JOSEP!


Comments