Abakan touched by Josep Carreras' singing

Ora che si è accumulato un po' di materiale mi è possibile pubblicare questo post sull'ultimo  dei due concerti che Josep Carreras ha offerto nella città russa di Abakan, nella Repubblica di Khakassia, in Siberia, per il quale Josep è stato affiancato dal soprano Tatiana Pavlovskya, e dal Maestro David Giménez alla guida dell'Orchestra Filarmonica della Repubblica di Khakassia. Il concerto è stato concepito per celebrare il ventesimo anniversario della Repubblica, ed ha avuto luogo nella celebre Piazza Primo Maggio.

Come ho già avuto modo di dirvi, si trattava di un concerto all'aperto cui hanno assistito gratuitamente circa duemila persone, oltre le quali in moltissimi hanno voluto assistere al di là dello spazio disponibile per il pubblico, cercando se non di vedere, almeno di godere del canto di Carreras. Il rischio dei concerti all'aperto è sempre lo stesso: in questo caso, infatti, il tempo non è stato molto clemente, ma ha comunque consentito al concerto uno svolgimento direi normale, senza grossi problemi. Il pubblico era equipaggiato per la sconveniente evenienza. 

Purtroppo non posso raccontarvi molto altro, un po' perché come al solito il traduttore in questi casi non solo non aiuta, ma addirittura ti mette ancora più in crisi. Posso proporvi alcune review in lingua russa: fortunati coloro in grado di capire senza problemi.

abakanradio.livejournal.com
tvkultura.ru
kommersant.ru
manankin.ru




Mi rincuora il fatto che la musica sia un linguaggio universale, e che siano stati pubblicati abbastanza video in modo tale che possiate avere un'idea a grandi linee dell'atmosfera che ha caratterizzato questo concerto.

ctv7.ru
prima-tv.ru

THE IMPOSSIBLE DREAM



CORE 'NGRATO



LIPPEN SCHWEIGEN



BRINDISI DELLA TRAVIATA



Dopo circa una settimana di permanenza nella Repubblica di Khakassia, il tenore catalano farà il suo ritorno a casa... ammesso che non sia già tornato!!

Sia quando sia...


BENVINGUT A CASA, JOSEP!!

Comments