La Fundación Carreras absorbe la Fundación Farreras Valentì

Ieri nel sito web della Fundció Josep Carreras contra la Leucemia è stato pubblicato un comunicato relativo all'atto di fusione tra questa e la Fundació de l'escola de Hematologia Farreras Valentí.

Il documento pubblicato dal Diari Oficial de la Generalitat de Catalunya chiarisce che l'accordo di fusione è stabilito da una parte assorbente, la Fundació Josep Carreras, e una parte assorbita, la Fundació Farreras Valentì.

Entrambe sorte nel 1988, l'una per merito del nostro tenore catalano, l'altra per merito del riconosciuto ematologo, Dr. Farreras Valentì, hanno spesso collaborato strettamente per convergenza di obiettivi, e a ciò consegue l'accordo di fusione, approvato all'unanimità da entrambe le parti in due sessioni nel mese di maggio di quest'anno.

La Fundació Carreras include nella sua attività il "Programa Farreras Valentì", con l'obiettivo di promuovere e sostenere la docenza in campo ematologico.

La Fundació Farreras Valentì, creata al fine di stabilire un contatto tra la società civile e l'attività universitaria in campo ematologico, è responsabile di brillanti contributi, motivo di vanto della città di Barcelona che si afferma come punto focale, facendo della ricerca in campo ematologico, in Catalogna come in tutta la Spagna, una tradizione di primo livello.

Comments

  1. Me parece un excelente ejemplo de visión conjunta y tremendamente sabia que dan la Fundació Internacional Josep Carreras y la Fundació Farreras Valentí,
    a nombre de la erradicación de la leucemia y del prestigio de Catalunya. Lo que al mismo tiempo representa un magnífico ejemplo de la vitalidad de la sociedad civil catalana. Que en todo esto vuelva a estar presente la mano de Josep Carreras, me llena de orgullo.

    Un beso, Josep. Enorabona, Catalunya!

    ReplyDelete

Post a Comment

Recent comments