Josep Carreras riceverà il Cavalchina Award 2012 presso La Fenice di Venezia

Sabato 18 Febbraio, Josep Carreras sarà uno degli ospiti illustri del Gran Ballo della Cavalchina presso il Teatro La Fenice di Venezia, forse l'evento più prestigioso del tradizionale Carnevale veneziano: per l'occasione riceverà il Cavalchina Award 2012 insieme ad altri artisti, tra cui la collega Katia Ricciarelli. È inoltre prevista un'esibizione in duetto.

(* key facts): For a short summary in english, please go at the end of the post.



Photo by: Teatro La Fenice


Questo riconoscimento intende "celebrare le personalità straordinarie che per talento creativo e interpretativo e per stile di vita sono internazionalmente riconosciute come simbolo artistico unico e inimitabile", proprio come "Venezia, una delle capitali mondiali dell'arte, è simbolo di unicità". L'oggetto si ispira al cavallo e all'acqua, simboli rispettivamente della Cavalchina e di Venezia.
Il Gran Ballo della Cavalchina è una versione rivisitata del tradizionale ballo in maschera ottocentesco. La festa quest'anno si ispira, sfoggiando l'inequivocabile sottotitolo "La Scuola delle Amanti" all'opera mozartiana "Così fan tutte", che La Fenice propone in cartellone proprio in questo periodo di carnevale.

A chi fosse intenzionato a partecipare al grande ballo in maschera, consiglio di consultare il sito web de La Fenice. Vi anticipo che il costo unico del biglietto è di 650€. Potete verificarlo qui.

* Key facts:
● Josep Carreras will receive the Cavalchina Award 2012 during the Cavalchina Grand Ball at the La Fenice Opera House, in Venice, next 18th February. He will perform in duet with her dear collegue Katia Ricciarelli, who will be awarded too. This award is meant to celebrate extraordinary people internationally regarded as artistic symbols for their creative and interpretative talent and lifestyle.
●The Grand Ball is one of the most representative event of the Carnival celebration in Venice: it is a modern version of the traditional Masked Ball that became so popular in the 19th century. This year it is inspired to the opera "Così fan tutte" by Mozart, on stage at La Fenice in this period.

Would you like to join the Ball? I'd recommend you to visit La Fenice website: the ticket price is 650€, as showe here.

Comments