El debut d'en Carreras a la Scala amb el Ballo in Maschera als Moments d'òpera de l'Olesa Ràdio

Il mio amico Albert Galceran, responsabile delle trasmissioni radiofoniche Temps d'oci e Moments d'òpera di Olesa Ràdio, la radio di Olesa de Montserrat, vicino a Barcelona, dedicherà la prossima puntata di Moments d'òpera, titolo anche del suo blog che vi consiglio di visitare, all'opera verdiana de Un Ballo in Maschera.

Ad essere sincera, l'opera l'ho scelta io, perché al termine della scorsa puntata, dedicata alla mozartiana El Rapte del Serrall (la prima volta che lo ascoltavo!), l'Albert mi ha chiesto cosa avrei voluto ascoltare nella prossima puntata, ed io, dopo aver riflettuto qualche secondo, ho optato per il Ballo. "Mi immagino chi vorrai ascoltare..." mi ha anticipato Albert, e a questo proposito gli ho consigliato di scegliere proprio il debutto scaligero del 1975, una versione superba, in cui Carreras oltre a sfoggiare una voce giovane e dorata, sfoggiava anche il costume del suo idolo Giuseppe Di Stefano.

Le versioni che l'Albert proporrà nel corso della puntata, oltre a questa di Carreras e Caballé, saranno quella di Pavarotti e Price, studio version, 1985 e due brani del personaggio di Oscar, provenienti dall'album "Coloraturas" di Diana Damrau.
Tranquilli che a Carreras verrà concesso ampio spazio.

Badate che ho assicurato all'Albert che molti di voi del blog Josep Carreras «L'Anima di un Tenore» non si sarebbero persi la puntata, che andrà in onda mercoledì 21 aprile, 12h, sulle onde di Olesa Ràdio, quindi non fatemi fare brutta figura, ci siamo intesi.

La registrazione sarà successivamente disponibile nel podcast di Moments d'Òpera.
In anticipo ringrazio tantissimo l'Albert.

MOLTISSIMES GRÀCIES ALBERT, TENS TOT EL MEU AGRAÏMENT!

Comments

  1. Luvi!

    Moltes gràcies per la referència al teu blog! Espero estar a l'alçada!

    MOLTES MOLTES GRÀCIES!!

    Albert Galceran

    ReplyDelete

Post a Comment

Recent comments