Esta noche Josep Carreras ofrece un concierto en Acapulco

Una data di cui si era a conoscenza da tempo, quella di oggi ad Acapulco presso il Fórum de Mundo Imperial: il ritorno di Carreras in Messico, a distanza di un mese dalle date di Monterrey e di Ciudad de México.


Si esibirà a fianco del soprano Rebeca Olvera e la Filarmonica di Acapulco sarà diretta da David Giménez: gli artisti erano tutti presenti alla conferenza stampa che si è tenuta nei giorni scorsi presso l'Hotel Las Brisas.


Ha ricevuto tre riconoscimenti per la sua brillante carriera e la sua cortesia per aver accettato di esibirsi presso la città messicana: "a nome degli abitanti di Acapulco", poiché questo concerto rappresenta il sogno impossibile di congiungere due fenomeni, come il tenore e la città... come rappresenta quella placca d'argento, con le due mani che si intrecciano.

Come già risaputo, Carreras e Domingo rifiutano di esibirsi in concerti con un altro tenore, in quanto poco etico ed elegante, una vera mancanza nei confronti di Luciano Pavarotti. Ciò non toglie il grande rispetto e l'amicizia che lo legano ad un altro tenore italiano, Andrea Bocelli, ma se in futuro Domingo e Carreras dovessero cantare assieme ad un altro artista, questo potrà essere un soprano, un baritono, ma senz'altro non un tenore.


Tra gli altri temi emersi, la necessità di mostrare l'Opera a un pubblico più eterogeneo possibile e l'interesse per tutto quanto sia relazionato con l'arte "ma la mia vera passione è il calcio"- afferma Carreras suscitando un clima d'ilarità. Non so fino a che punto stesse scherzando, ma guardate voi stessi.






Come riporta quest'ultimo articolo, dopo il concerto si terrà una cena di beneficenza per la Croce Rossa Messicana e per la Fundación Pro Hermanos del Anciano, cui il tenore presenzierà.

Comments

  1. Acapulco se viste de gala para recibir a Josep Carreras y le brinda una muy bonita recepción. A Josep, me parece, se le notaba contento, durante la rueda de prensa. Los premios o galardones representan siempre un estimulo para un artista, un incentivo para seguir adelante. Y Acapulco lo hizo de un modo muy sincero, incluso reconociendo la aportación de este Gran Tenor para publicitar a la ciudad como destino turístico y acercarla a la lírica. Me hace siempre pensar como la influencia de un Cantante como Josep Carreras va muy más allá del plan puramente artístico!! Bueno, y además, con Josep Carreras esto es como que aún más verdad, por toda la labor que desarrolla através de la Fundación contra la leucemia que creó. Ahora, a por una gran noche, hoy, en Acapulco!! Feliz Concierto, Josep!!

    ReplyDelete

Post a Comment

Recent comments