Carreras: eine „Art Liebesbeziehung“ zu Berlin
Eine Art Liebesbeziehung (Click to go to the page of Berliner Umschau), un rapporto professionale d'amore, a love affair... in quanti modi si possono tradurre le parole di Josep Carreras volte a descrivere la relazione che lo lega alla capitale della Germania, una città che ancora una volta è stata sede di una serata speciale, alla luce delle emozioni dispensate dalla grande voce del Maestro accompagnato dal soprano Barbara Krieger e dalla Brandenburgischen Staatsorchester Frankfurt che ha mostrato il proprio prestigio offrendo l'intermezzo della Cavalleria Rusticana di Mascagni e l'overture del Zigeunerbaron di Johann Srauss figlio, sotto la guida impeccabile del nipote del tenore, David Giménez.
Il momento clou dell'edizione di quest'anno è stato senza dubbio il finale con José Carreras, un artista di straordinaria "grandezza" il cui fraseggio svela a tratti sfumature baritonali, come riportano gli articoli. Nel 1992, la Star internazionale del Classic Open Air che ha aperto il festival come primo artista, ha mantenuto la sua promessa ed è tornato anche nel 2001. Ancora una volta, quindi, Josep ha reso memorabile questo festival nell'edizione del 2009 ed ha incantato il pubblico conquistandone gli emotivi applausi d'approvazione.
A "love affair" con cada lugar donde canta! A sabendas de que, por distintos motivos, pueden existir en su corazón lugares más especiales, la verdad es que yo creo que Josep Carreras siempre termina teniendo a "love affair" con cada lugar donde canta! O sea que, utilizando otras palabras, estoy, una vez más, alabando al Artista y a la Persona!!!
ReplyDeleteBueno, y Berlin, por supuesto, será un lugar especial!!! Enhorabona, Josep
ReplyDeleteOvunque vada, crea con il pubblico un 'love affair'..certo alcuni posti più degli altri...
ReplyDeleteMa il risultato è sempre straordinario ed emozionante!