Carreras: Honorary Senator of the University of Regensburg

Josep Carreras è stato nominato Senatore Onorario dell'Università di Ratisbona, storico ateneo tedesco.


Tale riconoscimento è in merito, ovviamente, alla lotta contro la leucemia che ha colto il tenore quand'era all'apice della sua carriera nel 1987, lotta che lui ha portato a termine vittoriosamente, consentendogli di creare la Fondazione che porta il suo nome, la quale ha finanziato a partire dal 1998 un laboratorio di ricerca su questa patologia presso la Facoltà di Medicina, appunto, dell'Università di Ratisbona.

Lo stesso ateneo aveva già insignito Carreras con la Medaglia al merito nel 2000. Il prossimo 24 settembre sarà la data prevista per la nomina ufficiale, che coinciderà anche con l'inaugurazione, da parte dello stesso tenore, di un nuovo centro di terapia cellulare presso l'ospedale universitario di Ratisbona.

Che dire, l'ennesimo riconoscimento, dovuto e meritatissimo, alla figura di Josep Carreras, da piú di vent'anni attiva nella lotta contro questa malattia: sono davvero contenta e orgogliosa di questo, un premio al cuore e allo sconfinato altruismo di un uomo che, concessagli la possibilità di tornare a vivere, non si è limitato a dire grazie, ma l'ha messo in pratica e continua a farlo portando avanti un nobilissimo progetto che, oltre a gratificarlo personalmente, offre a tantissimi altri, soprattutto ai bambini, la possibilità di sconfiggere la leucemia e di tornare alla vita.

ENHORABONA JOSEP!

Comments

  1. "De no ser la mano de Josep Careras, no existiría en Alemania la investigación sobre la leucemia." La verdad es que no soy capaz de recordar donde lo he leído u quien lo dijo. Pero sí que puedo asegurar que viene directa de Alemania. Pues, aquí está un premio que será no solamente pero también un reconocimiento de esto mismo. Y a mi me encanta que las expresiones "Enorabona, Josep", "Enhorabuena, Josep", "Complimenti", sean de las más utilizadas en este Blog! Enorabona por ello, Josep. Y otra enorme Enorabona por este premio, por esta nueva distinción. Alemanía es un país que conoce el valor del reconocimiento, de la gratitud. Y, el mundo de Josep Carreras es un mundo no solo en permanente movimiento sino que el movimiento mismo es siempre lleno de significado. Con esto quiero decir que me parece muy bonito, con mucho significado, que el día mismo de recibir esta nueva disntinción, esté Josep inaugurando un nuevo centro de terapia celular, en el Hospital Universitario de la ciudad. Su labor no para. Por eso es permanente, esta Enorabona de Tot Cor!

    ReplyDelete

Post a Comment

Recent comments