Carreras tornerà a esibirsi alla Scala dopo 14 anni

Sono mesi che questa notizia è stata annunciata, e sulla quale diversi interrogativi si sono susseguiti fino ad ora: Josep Carreras, dopo 14 anni dall'ultima esibizione sul palco scaligero, tonerà alla Scala, affiancato dal soprano Sabina Puértolas e dal Maestro David Giménez Carreras che dirigerà la Filarmonica della Scala, per un concero di beneficenza, concepito in occasione del Congresso dell' ESMO, European Society for Medical Onchology, Società europea per la medicina oncologica. L'evento è fissato per il 10 Ottobre le ore 20, e il programma sarà costituito da brani spagnoli e zarzuela.


Si tratta di un concerto privato, riservato a chi parteciperà al Congresso. Leggete con attenzione qui, però, quanto riportato a pagina 7 del documento che potete scaricare qui: esmo.org: "Tickets will be available for purchase online prior to the Congress, then, if still available, on-site. Further details will be made available on the Esmo Web-site: http://www.esmomilan2010.org/ ".


 
Ora, che questa possibilità possano averla anche coloro che non parteciperanno al Congresso, io non ne ho nessuna certezza. Certo che sarebbe un vero peccato perdersi un concerto di questo tipo!

Vi consiglio di leggere questo articolo "Il Cancro mi ha insegnato ad ascoltare gli altri: Carreras torna a cantare alla Scala dopo 14 anni", in cui il tenore racconta la propria esperienza, in visione di questo evento, queto concerto di beneficenza pensato per raccogliere fondi per la lotta contro il cancro.

Comments