From the reopening of the Open Air Theatre in Scarborough al Teatro del Silenzio di Lajatico

Un luglio frenetico per il nostro Josep, che nel giro di pochi giorni si è spostato da Milano, dove ha tenuto i tre splendidi concerti sulle guglie del Duomo, per poi recarsi nel Regno Unito dove il 23 si è esibito con Dame Kiri Te Kanawa e il maestro David Giménez, per la riapertura del teatro di Scarborough, per poi tornare in Italia, a Lajatico (PISA) patria del tenore italiano Andrea Bocelli, che ha voluto chiudere l’esperienza del Teatro del Silenzio con due grandi come Zucchero e appunto, Josep Carreras. E oggi dritto dritto a La Granja, vicino a Segovia, in Spagna, per preparare il concerto di mercoledì 28 "Belcanto al Cinema" al fianco di Pilar Jurado e Sergi Giménez.


Il tenore catalano si è rivelato entusiasta per questo teatro all’aperto, e Bocelli ancora di più per poter contare sulla sua presenza (vi ricordo che lo stesso Bocelli aveva partecipato all’ultima edizione del José Carreras Gala), vantando di aver avuto ospite, in precedenza, anche Plácido Domingo, e di essere riuscito a radunare i più grandi. E a proposito di radunare, entrambi negano di voler continuare l’esperienza dei Tre Tenori con un Bocelli al posto di Pavarotti.

Carreras si è esibito ieri sera con due brani, Passione di Valente e Rosó (Pel teu Amor) di Ribas, per poi riunirsi con Bocelli nel finale con il Brindisi della Traviata. (foto)
Vi lascio con qualche elemento più concreto, come alcuni scatti di Scarborough che vedono uniti Carreras e la Te Kanawa, e un video con lo spettacolo dei fuochi artificiali che hanno preceduto il concerto consacrante la riapertura del Teatro.

picture.belga.de
michaelstorrsmusic.co.uk 


Comments