Josep Carreras to attend the opening ceremony of a new Leukemia Research Laboratory Center in Leipzig on 14 December

Il 14 Dicembre, Josep Carreras assisterà alla cerimonia di apertura del nuovo laboratorio di ricerca che la Casa di Ematologia e Oncologia, che porta il suo nome, del Dipartimento di Medicina dell'Università di Lipsia  ha ricevuto in donazione. Le donazioni hanno raggiunto 1.77 milioni di € e sono stati investiti in laboratori speciali finalizzate al miglioramento delle terapie per la cura della leucemia. Poco più di un mese fa, il tenore aveva assistito all'inaugurazione di un'altra Unità presso l'Ospedale Universitario Eppendorf di Amburgo (UKE).


Al Johannisallee di Lipsia la malattia è stata sempre motivo di grande attenzione, e per anni ha affiancato le cure mediche con i moderni sistemi di diagnostica, reparti sterili per i donatori di cellule staminali con camere speciali, e naturalmente con l'aiuto di un team di medici e infermieri. 


Il piano appena allestito per il José Carreras Research Laboratory Center, che è esclusivamente dedicato alla ricerca, sarà, d'ora in poi, un altro aspetto importante della lotta contro la leucemia. Con le opzioni disponibili di attrezzature s'avanguardia e di un laboratorio altamente sterile, l'equipe medica potrà esplorare i misteri delle cellule leucemiche e rivelarne le loro debolezze. L'obiettivo è lo sviluppo di nuovi metodi di diagnosi e la ricerca di migliori terapie per i pazienti.

La Cerimonia solenne, presso cui si invitano i rappresentanti dei media, inizierà alle ore 16:00 presso Max Bürger Research Center Johannisallee 30 (House J) 04103 Leipzig; alle ore 16:30 invece è prevista una conferenza stampa e la visita al nuovo laboratorio di ricerca "José Carreras": oltre alla presenza del Presidente della José Carreras Leukämie Stiftung, ci saranno anche il Prof. Dr. Dr. h.c. Dietger Niederwieser, Capo del Dipartimento di Ematologia e Oncologia, Università di Lipsia e il principe Alessandro di Sassonia, Presidente di "Insieme contro il cancro eV". Per ulteriori informazioni, visitate il link che vi ho lasciato sopra.

Comments