Tomorrow on stage...
Qui trovate l'articolo intero in Inglese.
Altre due star della Musica Classica Internazionale affiancheranno José Carreras e il soprano Alexandra Coman (con cui il tenore si era esibito l'ultima volta lo scorso Luglio a Timisoara): si tratta infatti del baritono spagnolo Angel Odena e del grande direttore Angel Jimenez, per non parlare della straordinaria presenza della "George Enescu” Philharmonic Orchestra.
L'articolo fa riferimento alla straordinaria abilità del grande direttore, M° David Giménez nel scoprire artisti talentuosi e in particolare al suo contributo all'avvio di grandi carriere e alle memorabili collaborazioni con artisti straordinari quali Roberto Alagna, Angela Gheorghiu, Placido Domingo e ovviamente... lo zio Josep. Nel 2006, in qualità del prestigio ricoperto nell'ambito della musica catalana, gli è stato attribuito l'incarico di Direttore della Sinfònica del Vallés, come per molti di voi sarà già noto.
Si prosegue con qualche nota biografica del baritono di Tarragona, Angel Odena, che ha iniziato i suoi studi nella città natale, per poi proseguire all'Accademia Lirica di Mantova frequentando le così dette "Masterclasses". Debutta come Marcello della Bohème nel Teatro Petruzzelli, per poi interpretare moltissimi altri ruoli nei teatri più importanti come il San Carlos di Lisbona, il Liceu di Barcellona, l'Opera di Amburgo e il Teatro Massimo di Palermo.
Carreras apprezza l'attività organizzativa romena dedita ad eventi di questo genere, sottolineando quanto sia importante fornire questo tipo di aiuto, in particolare ai bambini: questo è infatti il motivo per cui ha iniziato la sua Fondazione, perchè l'importante è fornire aiuti concreti piuttosto che limitarsi a parlare dell'argomento. Anche il soprano Alexandra Coman dichiara il suo supporto all'iniziativa, che definisce straordinaria in quanto concepita per finalità altruistiche a favore di bambini, ma che offre anche un'opportunità incredibile agli amanti della musica di poter ascoltare dal vivo una leggenda dela musica classica che porta il nome di José Carreras.
L'articolo contiene inoltre istruzioni riguardanti l'acquisto e la reperibilità dei biglietti e specifica che l'evento è stato organizzato dalla Fondazione Dinu Patriciu per supportare l'iniziativa "Support a Child" e la somma racconta dalla vendita dei biglietti verrà totalmente devoluta per l'aiuto ai bambini delle regioni colpite dall'alluvione nel nord della Moldavia.
Attendiamo di leggere articoli che recensiscano l'esito del concerto. E come al solito, inutile ripeterlo "Grazie Josep!"
Comments
Post a Comment
Recent comments