Waiting for Petra Concert

L'Italia scalpita, e non lo dimostrano solo le visite italiane su questo blog volte a saperne di più sull'evento a Petra dedicato alla memoria di Luciano Pavarotti, ma anche la televisione italiana ne parla molto negli ultimi giorni, fra trasmissioni, telegiornali e pubblicità.
L'avevo linkato già nella colonna qui a fianco, però onde evitare incertezze, ve lo ripropongo qui, questo video che propone qualche flash del concerto e soprattutto stralci di interveste di coloro i quali hanno fatto vivere quella serata, la serata del 12 Ottobre.



Questo Video invece riguarda la pubblicità della trasmissione del concerto vero e proprio, questa sera, su Rete 4, Mediaset. E' commovente, vedere tutte queste persone insieme, sono commoventi le loro parole volte a ricordare una persona che, a prescindere dal lato artistico, è stata grande per loro.


Josep, a parte gli immancabili complimenti da parte mia per quella tenuta giovanile, con giacca di pelle e camicia, ha rivelato per l'ennesima volta attraverso le sue parole, il concetto che ribadisce anche in questa intervista che riporta la stampa tedesca, il giorno prima della cerimonia Echo Klassik a Monaco.
José aveva sconfitto la sua malattia, Pavarotti non ce l'ha fatta. Carreras racconta la sua reazione una volta appresa questa triste notizia, una notizia cui lui stentava a credere, nonostante fosse a conoscenza della gravità della situazione del suo caro amico.
Era profondamente commosso ed il giorno del funerale del grande tenore di Modena, lui era a Bonn per un concerto all'aperto, un concerto difficile, forse una delle sue peggiori performance come lui stesso afferma, un'occasione in cui l'uomo ha naturalmente prevalso sull'artista.

Mancano meno di due ore... e l'Italia vivrà questo grande evento attraverso gli schermi. Ora vado a finire di preparare dato che aspetto sei amici con cui condividere tutto questo.

Buona visione!

Comments

  1. thank you for the videos of the Petra concert honoring Pavarotti and the video of Josep receiving Echo Klassik award. I don't know how you can keep up with all of Josep's activities this month!

    ReplyDelete
  2. come sempre lui mi ha colpito per la sensibilità con cui canta...qualsiasi cosa.
    il suo modo emozionante di salutare l'amico lassù mi ha commossa..profondamente.
    straordinario come sempre. Forse solo Laura Pausini ha saputo emozionarmi quanto lui ieri sera

    ReplyDelete
  3. Laura Pausini era molto commossa, ha fatto tenerezza anche a me! Lui, beh... è stato grande. Anche Placido lo è stato, però al cuor non si comanda.

    Both José and Placido have been fantastic but I've had the impression that José was more involved in the situation, I mean, not for voice or anything but he seemed to be there "completely", as if he felt it more (It would be difficult for me to explain in italian too), as if HE was there... and then there was Placido by his side.
    I hope you could understand what I mean.

    ReplyDelete

Post a Comment

Recent comments