"Il Video della Settimana": Josep Carreras canta "Era de Maggio"

Benvenuti per un nuovo Video della Settimana.

La scelta di oggi non è stata semplice perché il periodo effettivamente poteva offrire più di un'alternativa. Ad ogni modo cerco di essere un po' varia nelle proposte, nel senso che tento di alternare abbastanza regolarmente l'opera con i brani popolari legati al repertorio del nostro tenore.
Per oggi ho voluto trovare l'ispirazione nel contenuto di una delle interviste che Josep Carreras ha rilasciato in occasione del suo concerto a Bogotá tenutosi venerdì, nello specifico mi riferisco a quella di Caracol Radio, durante la quale ha affermato che la musica e il testo delle canzoni napoletane consentono sempre all'artista di interpretare e comunicare un'ampia varietà di emozioni e sentimenti. Per questo motivo, nonostante fosse risaputo da tutti che Josep avesse un certo debole per alcuni tra i brani più belli della tradizione napoletana, ho pensato di proporvene una che in un certo senso ha a che vedere con questo periodo dell'anno, il mese di Maggio.
La versione di Era de Maggio che ho scelto è quella del famosissimo e indimenticabile recital al Gran Teatre del Liceu del 2008. Godetevela!!



Spero che abbiate gradito la proposta di oggi... ora non mi resta che rivolgere tanti auguri a tutte le mamme italiane in questo giorno dedicato a loro!! L'appuntamento è per domenica prossima con un nuovo video. Buona settimana a tutti!!

Key facts:

◦ As usual, today's choice has been quite hard because this period could inspire different proposals. Anyway, I always try to be varied in my choices, alternating regularly opera to popular songs related to Josep's repertoire. 
◦ Today I have wanted to base my choice on what Josep Carreras stated in an interview offered in occasion of his concert in Bogotà that took place on Friday night: he said that neapolitan songs offer the artist the chance to interprete and communicate so many different emotions and feelings, because of both music and lyrics. For this reason, even though all of us already knew his passion for the best neapolitan songs, I have chosen one that in some way has to do with this current period of the year, May.
◦ This very version of "Era de Maggio" is live at the unforgettable recital at the Gran Teatre del Liceu in 2008. Enjoy it!!
Hope you have appreciated my proposal!! My very best wishes to all italian mothers in this very day dedicated to them!! See you next Sunday for another video!! Have a nice week!!

Comments