"Il Video della Settimana": The Three Tenors sing Manhã de Carnaval

Rieccoci una domenica in più per il Video della Settimana. Questa volta la scelta è stata supportata da una valida collaboratrice: entrambe abbiamo ritenuto d'obbligo concludere la settimana sulla scia di come lo ha fatto Josep Carreras, che proprio ieri sera ha concluso l'ultima delle performance previste in Brasile. 
E come "arrivederci" a questa terra che in più occasioni il tenore ha elogiato, la scelta di questa settimana ricade su una delle canzoni brasiliane più popolari in assoluto, che Carreras ha offerto negli encores in forma di duetto con Marina Silva: vi sto parlando di Manhã de Carnaval di Luiz Bonfá


Ma visto che nelle ultime interviste, come praticamente sempre, Carreras si è trovato a menzionare i suoi colleghi, Domingo e Pavarotti, come esempi di artisti eccezionali, vi propongo una versione pienamente riuscita che i tre cantarono in un concerto a Pechino nel 2001.




Godetevi questo splendido brano, nel frattempo vi rinnovo l'invito all'appuntamento di domenica prossima con un altro Video della Settimana. Buona domenica e buona settimana!!

Comments